CORSI DI DANZA CLASSICA

 

La Danza Classica è una disciplina tecnico – artistica ad alto livello educativo e formativo.

Seguita sin dai primi anni di età, favorisce lo sviluppo psico-fisico dell’allievo, sviluppa abilità tecnico motorie avanzate, dona senso artistico e musicalità, educa al rigore e alla disciplina.
Lo studio della tecnica classica si sviluppa secondo vari livelli di difficoltà ed è strettamente legato all’età e alle capacità di apprendimento dell’allievo.
Nella nostra scuola, dal primo approccio ludico alla danza dei primi corsi propedeutici nei quali si imparano le prime fondamentali nozioni attraverso il gioco, si passa ai Corsi Pre-accademici che sono riservati alla preparazione tecnica di base per i Corsi Accademici. Successivamente, a partire dagli undici anni, lo studio si articola in otto corsi Accademici volti alla formazione professionale e artistica dell’allievo.

Struttura didattica dei Corsi per la Tecnica Classica.

Corsi di Giocodanza© (approccio ludico alla danza per bambini di 4 e 5 anni di età).   Accademia Arte Bergamo Giocodanza

Corsi Propedeutici : per bambini di 6 – 7 – 8 anni.
Corsi Pre – Accademici : 9 – 10 anni.
Corsi Accademici a partire dagli 11 anni di età.
Corsi Professionali a frequenza giornaliera di preparazione per l’ammissione nelle scuole istituzionali e alla carriera artistica.
Corsi amatoriali di tecnica classica per adulti.
Corso di repertorio classico.
Corso di preparazione atletica alla danza e stretching (Stretchflow) .

 

Orari, informazioni ed iscrizioni, segreteria

Per informazioni: 035.31.94.51 – 339.47.84.934 – 335.61.58.740

GLI INSEGNANTI

 
Maria Pina Sardo
Maria Pina SardoDanza Classica
Insegnante Laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, sotto la guida e l’insegnamento della Prof.ssa Wilma Valentino. Dal 1986 inizia la sua attività d’insegnamento …

Denise Valentini
Denise ValentiniGiocodanza©
Abilitazione all’insegnamento della danza classico-accademica ottenuta nel Bienno 2016/2018 per la Formazione insegnanti presso l’Accademia del Teatro alla Scala …
 

C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata

William Shakespeare