Lo spettacolo è stato organizzato e curato dall’Accademia Arte Bergamo, ad eccezione dei cori che hanno curato la parte di rispettiva competenza.

Il pomeriggio è iniziato alle ore 16 con la partecipazione di 12 danzatori: 6 angeli con abiti splendidi bordò e oro e 6 piccoli angeli con costumi tutti bianchi, che sono partiti dalle tre chiese cittadine di Santo Spirito, San Leonardo e Chiesa della Madonna delle Grazie con tre preghiere che hanno depositato ai piedi di Gesù Bambino nella capanna sul Sentierone.

Quindi copia delle poesie, scritte da Giulia Biffi,  è stata portata sul palcoscenico, al soprano Giusy Colombi, sempre ospite della scuola, che ha eseguito l’AVE MARIA DI CACCINI.
e letto la prima preghiera dedicata alla famiglia.

Le allieve dell’Accademia Arte Bergamo si sono alternate in balli di Danza Classica, Moderno Contemporary, con un professionista della Danza quale Nicola Forlani accompagnato dal grande sassofonista Guido Bombardieri e dai bravissimi professionisti dei trampoli: Simona Zanini e Mauro Danesi.

L’accensione dell’albero ha avuto come sottofondo “ WHITE CRISTMAS” di IRVING BERLIN eseguito dal duetto formato dalla soprano Giusy Colombi accompagnata dal sax Guido Bombardieri: raffinata esibizione che ha commosso il numeroso pubblico presente.

Le allieve hanno continuato le loro esibizioni dando il meglio di loro e il pubblico ha ringraziato con lunghi applausi queste ballerine così brave e piene di entusiasmo nonostante il freddo intenso sceso insieme al buio.

Lo spettacolo è finito con la presentazione dell’insegnante Nicola Forlani e della Direttrice Artistica e Insegnante di Classico  Maria Pina Sardo, e dei trampolieri Simona Zanini e Mauro Danesi e del soprano Giusy Colombi con il sax Guido Bombardieri. Infine è salita sul palco la Direttrice dell’Accademia Maresi Crespi Benzoni che ha ringraziato di cuore tutti gli allievi, gli insegnanti, la Direttrice Artistica e gli artisti che hanno accettato l’invito dell’Accademia Arte Bergamo. Un grazie anche all’Ing. Riva per avere dato la possibilità alla scuola di organizzare lo spettacolo per questo evento così importante e significativo per la città di Bergamo.